Podere Fonte Bertusi di Sopra 73, 53026 Pienza (SI)
L’Agriturismo
L’AGRITURISMO

Come adagiati su una terrazza infinita...

Avvicinandosi dalla stradina bianca, sotto al sole, colpiscono i colori. Si intravedono le tegole rosse, le pietre ocra e l’azzurro della piscina, tra il verde degli alberi. E intorno il giallo intenso dell’estate o il verde squillante della primavera. Casolare e piscina sono affacciati sulle crete senesi come adagiati su una terrazza infinita che lascia spaziare lo sguardo d’intorno, fino a Montalcino e più in là, oltre l’Amiata. Alle spalle del casolare un boschetto di querce e cipressi, davanti ginestre in fiore e una sorgente di acqua purissima che ha dissetato fino ai primi decenni del secolo gli stessi abitanti di Pienza. Tutto richiama alla pace, al relax, al benessere. Il tempo pare fermarsi, il ritmo di vita si placa. Il casolare, in pietra squadrata, risale al 1400 e da ogni minimo dettaglio lascia trapelare la cura, anzi l’amore con cui è stato ristrutturato dalla famiglia Raggi.

Il complesso è costituito da quattro appartamenti confortevoli e indipendenti, una piscina ad uso esclusivo degli ospiti, un ristorante con una bellissima terrazza panoramica e un birrificio artigianale con produzione e vendita diretta.

L’AZIENDA AGRICOLA

Vita di Campagna

L’azienda agricola comprende 40 ettari di terreno coltivati principalmente a cereali, un grande parco con luppolleto e uliveto, da cui si ricavano i frutti per la produzione della nostra birra artigianale e del nostro olio extravergine di oliva. Dal nostro orto vengono raccolte verdure fresche giornalmente per la preparazione dei piatti serviti al ristorante. Nell’allegra fattoria potete visitare gli animali da cortile, conigli, oche e galline dalle quali ogni mattina raccogliamo le uova fresche per la vostra colazione.