Podere Fonte Bertusi di Sopra 73, 53026 Pienza (SI)
L’agriristoro
L' AGRIRISTORO

La cucina vive di ingredienti locali, tipici della rinomata tavola toscana

L'agriristoro è il ristorante di un'azienda agricola.
Il nostro Agriristoro si trova in un paesaggio unico, tranquillo, un accogliente alternarsi di colori stagionali, godibile mentre a cena si consumano prodotti della nostra terra. Siamo orgogliosi di preparare piatti che hanno radici nell’agricoltura e nella tradizione contadina del territorio. La cucina vive esclusivamente di ingredienti locali, prodotti freschi e genuini frutto di un’accurata ricerca sul territorio toscano, prodotti da noi o acquistati da altre aziende agricole o da artigiani alimentari. Una variegata carta delle nostre birre e di vini toscani accompagnano i migliori piatti del ristorante, tra la cordialità e disponibilità della famiglia, che unito all’atmosfera elegante ma rilassata, concorrono a far divenire il conviviale momento del pasto in occasioni speciali da ricordare.

Siamo aperti a cena dalle ore 19.00 alle ore 21.00. La domenica siamo aperti anche a pranzo dalle ore 12.00 alle ore 14.00.
Aperto su prenotazione a pranzo per gruppi.
Siamo chiusi il martedì

scopri il menù

CUCINA TIPICA TOSCANA

Siamo orgogliosi di preparare piatti che hanno radici
nell'agricoltura e nella tradizione contadina del territorio.
Troverete un menù a “chilometri zero”, che varia molto spesso, preparato esclusivamente con prodotti di stagione, freschi e genuini.

Nel cuore della Val d'Orcia

L'Agriristoro La Fonte conserva inalterati i particolari architettonici e decorativi propri della ruralità di un tempo, con pietre e travi in legno a vista, su accoglienti pavimenti in cotto. L’atmosfera del ristorante calda e accogliente vi offre la possibilità di consumare il pasto con i ritmi e le atmosfere legate alla vita serena della campagna, avvalendosi anche di un ampio spazio esterno, dove lo sguardo si perde all’orizzonte facendovi emozionare alla vista del panorama con tramonti indimenticabili sulle crete senesi e la Val d’Orcia.